12 Ott

Instagram Name tag: cos’è e come usarlo per aumentare i follower

Instagram Name tag: cos’è e come usarlo per aumentare i follower

Intro: Instagram è un social fondamentale per ogni creativa che vuole mostrare i suoi lavori. Con Name Tag diventa ancora più facile.

Instagram è il social del momento! Milioni di foto condivise per rendere partecipe la community delle nostre passioni e giornate. È appena arrivato il nuovo Name Tag, uno strumento molto utile per aumentare il tuo seguito.

Ci sono molte e diverse strategie per aumentare i propri follower: dalla cura del profilo e la bio, alle interazioni o la verticalità del profilo.

Già ti abbiamo spiegato come fare una foto profilo da vera creativa. Capiamo il Name Tag Instagram a cosa serve e come usarlo per farti conoscere.

Name Tag Instagram cosa significa

Name Tag significa letteralmente “Targhetta del nome”, a indicare che con la nuova funzione di Instagram potrai creare un riconoscimento unico del tuo profilo (che sia aziendale o privato).

Name Tag Instagram Cos’è

Name Tag Instagram è la nuova funzione che permette di creare una targhetta personalizzata con il nome del tuo profilo.

Questa targhetta può essere condivisa sui social, nelle stories o anche stampata.

La particolarità sta nel fatto che chiunque scannerizzi con la fotocamera di Instagram la tua targhetta, inizierà automaticamente a seguirti. Tra poco ti svelerò il Name Tag Instagram come funziona e come fare a scannerizzarlo.

Adesso che abbiamo capito il Name Tag Instagram che cos’è, vediamo come crearne uno.

Name Tag Instagram come funziona: Come Creare un Name Tag Instagram

La prima cosa da fare per capire il Name Tag Instagram come funziona, è scoprire i ragazzi con cui puoi crearne uno.

Per creare un Name tag Instagram sono necessari pochi passaggi:

  1. Accedi al tuo account Instagram

 

Instagram-Janome

2. Fai tap in alto a destra per le opzioni del menù

 

instagram-janome-italia

3. Selziona “Name Tag”

4.Scegli lo stile

 

name-tag-janome

5.Fati tap nell’icona in alto a destra per le opzioni di condivisione. Potrai salvare anche il Name Tag sul tuo dispositivo per stamparlo su poster o biglietti da visita!

 

come-usare-nameag

Come scegliere lo stile di un Name Tag Instagram

Instagram permette un’alta personalizzazione dei Name Tag. Ecco tutte le possibilità:

Name Tag INstagram Colore

Una volta che sei arrivata al passaggio (3) potrai scegliere tra diversi stili di Instagram Name Tag. Il primo proposto è quello “Colore”. Facendo tap sullo sfondo potrai scegliere tra diverse colorazioni.

name-tag-janome

Name Tag Instagram Emoji

Facendo Tap sulla parola “Colore” in alto, passerai alla versione Emoji dei Name Tag. Facendo Tap sullo sfondo, in questo caso avrai l’imbarazzo della scelta tra le emoji che vorrai come sfondo.

nametag-emoji

Name Tag Instagram Selfie

Ultima delle tre opzione per i Name Tag è il Selfie. Facendo Tap su “Emoji” in alto centrale, potrai farti un selfie e usare quello come sfondo del tuo Name Tag.

nametag-instagram-selfie

Non mettere limite alla fantasia, puoi creare quanti Name Tag vuoi e condividerli. Funzioneranno tutti!

Name Tag Instagram come funziona: Come condividere un name tag

Un’altra funzione che ti permette di capire a pieno il Name Tag Instagram come funziona, è comprendere il suo meccanismo di condivisione. Che tra l’altro è semplicissimo!

Una volta che hai realizzato il tuo Name Tag, ti basterà fare Tap in alto a destra sul pulsante delle condivisioni.

Potrai postarlo sui social, mandarlo come messaggio o salvarlo come immagine.

come-usare-nameag

Name tag Instagram come funziona: Come Scannerizzare un Name Tag

Infine, l’ultima azione che devi conoscere per sapere il Name Tag Instagram come funzion

Per scannerizzare un Name Tag o far scannerizzare il tuo, bastano pochi tocchi.

Una volta che sarai entrata nella funzione Name Tag come abbiamo visto in precedenza, ti basterà fare tap in basso su “Scannerizza un nametag”.

Scannerizza-nametag

Si avvierà automaticamente la fotocamera e ti basterà inquadrare un nametag per seguire automaticamente il profilo. Fai una prova con il nostro:

nametag

4 modi per usa il Name Tag Instagram

La funzione Name Tag di Instagram si presta a molte e diverse possibilità per promuovere il tuo profilo. Qui te ne suggeriamo 3!

Condividi il tuo Name Tag sui social

Salvando il tuo nametag come immagine potrai usarlo come grafica per un post o una storia, incitando chi ti segue a scannerizzarlo per seguirti. Se non sanno come fare puoi consigliarli la nostra guida 🙂

Mettilo sul tuo blog

Se hai un blog o uno spazio nel web, mettilo come immagine in home page. Presto diventerà popolare e le persone sapranno riconoscerlo al volo.

Usalo come biglietto da visita

CV, biglietti da visita, cartelloni, flyer. Tutto ciò che è stampabile diventa un nuovo mezzo istantaneo per farti seguire su Instagram. Usalo in tutto il tuo materiale per eventi, presentazioni, pubblicità. Farai direttamente di Instagram il tuo portfolio.

Frequentare la Janome Academy

Per far conoscere il tuo cucito creativo i social sono fondamentali. Noi ti aiutiamo a sfruttarli al meglio con la nostra Janome Academy Full Immersion! Non parliamo solo di Name Tag, ma di tutte le funzioni di Instagram. Curiosa? Qui trovi tutte le informazioni dell’unico corso in Italia di cucito e social media : www.janomeshop.it/prodotto/corso-cucito

Speriamo di esserti stati di aiuto con questa nuova funzione di Instagram! Condividi il post per farlo sapere anche alle amiche e seguici nel gruppo > Le Creative Janome  per altri consigli e occasioni esclusive!