29 Gen

Il mondo creativo: intervista alle Janomine e Le Creative Janome

Il mondo creativo: intervista alle Janomine e Le Creative Janome

Intro: Il Mondo Creativo è la fiera di riferimento per le giovani creative. Colori, passione e tanto cucito. Il #teamJanome era presente con le Janomine e tutte Le Creative del Gruppo!

Abbiamo preso parte a Il Mondo Creativo con le nostre Janomine, per incontrare le nostre creative e raccontare tutto il loro cucito.

Durante i giorni della fiera che si svolge a Bologna, si sono alternate davanti alla telecamera le nostre ragazze e Le Creative Janome. Abbiamo raccolto le loro esperienze, che abbiamo condiviso sui Social.

Se te le sei perse non ti preoccupare: le abbiamo raccolte qui per te!

Cos’è Il Mondo Creativo

Per le pochissime che ancora non lo conoscono, Il Mondo Creativo è una delle fiere di riferimento per le giovani creative italiane.

Si svolge presso fiera Bologna, e ha due edizioni: quella invernale e quella primaverile.

Eventi, shop e corsi, Il Mondo Creativo è un evento completo che soddisfa ogni tipo di estro.

Non una fiera comune, che pullula sempre di tante e giovani artigiane pronte a mostrare la loro passione e i loro prodotti.

Il Mondo Creativo: Craft Your Party

A certificare l’uinicità de Il Mondo Creativo è senza dubbio l’area Craft Your Party.

Un padiglione è interamente dedicato a raccogliere tutte le artigiani e artigiane che mettono in mostra tutto il loro genio.

Questo non solo esponendo, ma anche con iniziative per costruire installazioni che abbelliscono il padiglione. Craft Your Party de Il Mondo Creativo diventa quindi una zona comune costruita da tutti, per trasmettere sogni e desideri.

Non a caso l’area è sempre molto affollata. E se sei già venuta a Il Mondo Creativo non avrai certo bisogno di presentazioni.

Se ti sei persa l’ultima edizione hai un modo in più per riviverla. È uscito infatti il primo libro de Il Mondo Creativo – Craft your party.

In Il Mio Mondo Creativo trovi un Volume ricco di idee, progetti, illustrazioni, pattern e sorprese.

Trova ispirazione fra le pagine di questo volume, sperimenta, divertiti e condividi la tua esperienza!

Il Mondo Creativo: Le Creative Janome

Durante Il Mondo Creativo abbiamo creato nello stand Janome un angolo interviste per catturare tutta la vostra passione.

Abbiamo intervistato Le Creative Janome che sono passate a trovarci. Un momento bellissimo dove abbiamo potuto incontrarci e scambiare due parole. Ma anche un’occasione unica per poter raccontare storie bellissime come quelle del #teamJanome.

La prima #JanomeSories che abbiamo raccontato è quella di Fiocchi di Cotone. Dopo aver frequentato la nostra Academy è una mamma e creativa attivissima.

Anche lei espositrice a Il Mondo Creativo, non abbiamo potuto trattenerci dal chiederle di mostrarsi a tutto il #teamJanome. Curiosa? Ecco qui la sua intervista:

Il Cosplay a Il Mondo Creativo con Icon Stitch

Federica alias Icon Stitch ha raggiunto due primati nel 2018: essere la prima Janomina cosplayer di sempre; portare il cosplay a Il Mondo Creativo!

Tre giorni di domande e curiosità, da passanti e creative curiose dei suoi costumi. Con la sua Janome ha iniziato a cucire in prima persona i suoi Cosplay, aumentandone le qualità e riuscendo a ritagliarseli veramente su misura.

Ma cosa avrà imparato in questi mesi? Ecco la risposta:

Il Mondo Creativo alla scoperta del Lato Oscuro del Cucito

La nostra Stefania e il suo Lato Oscuro del Cucito hanno conquisto l’area Craft. Tantissime Creative Janome arrivate a salutarla, tanti progetti illustrati e la passione del cucito sotto gli occhi di tutti!

Dopo sei mesi con la sua Skyline S3 le cose sono cambiate nel suo modo di cucire. Qui ti dice come:

Creativamentemamma al Mondo Creativo!

Non potevamo che concludere con la mamma più creativa del web! Carmen – Creativamentemamma non poteva mancare ad animare lo stand Janome.

Mamma e creativa a tempo pieno, è persino venuta con la febbre per far festa con il #teamJanome e incontrare le follower. È proprio il caso di dire “Cuore di mamma”!

Dopo un primo periodo con la Skyline S3 tornare indietro è difficile… qui ti spiega perchè:

Un’esperienza fantastica che abbiamo vissuto al massimo! E presto una sorpresa per tutte le nostre Creative 😉