02 Ago

Janome Stories: Cos’è un Podobis? Te lo spiega Virginia!

Janome Stories: Cos’è un Podobis? Te lo spiega Virginia!

La fantasia nel cucito non ha limiti, e in Janome siamo sempre affamati di creatività! Ecco perchè nel #teamJanome abbiamo arruolato Virginia e i suoi Podobis.

Vedendo Eliott Podobis innamorarsi della nostra 8077 non potevamo che intervistarlo!

 

Yheaaa!

🎉 È arrivato un pacco a casa dei pupazzi Podobis!Cosa sarà? Te lo mostra Eliott 😂

Pubblicato da Janome Italia su Martedì 31 luglio 2018

 

Sebbene sia un leone davanti alla camera, nella vita reale è molto timido e perciò ha mandato avanti la sua amica Virginia 😂

Dopo l’invasione dei simpatici pupazzi nel mondo Janome, non ci resta che capire da dove vengono… ma soprattutto che intenzioni hanno!

Ciao Virginia, dicci tutto quello che il #teamJanome deve sapere di te!

Ciao, mi chiamo Virginia Vittozzi, vivo e lavoro a Roma e sono la designer e creatrice del marchio Podobis.

Sono laureata in architettura e, dopo essermi appassionata al lavoro di Bruno Munari e di Enzo Mari, mi sono avvicinata al mondo del design per bambini e nel 2015 è nato Podobis❤️

virginia podobis

I Podobis hanno invaso il #teamJanome: ma che intenzioni hanno?

Podobis è una famiglia allargata di pupazzi curiosi sempre in cerca di nuove affascinanti avventure.

Alcuni di loro discendono direttamente da paia di variopinti calzini, altri hanno origini più misteriose ma nonostante tutto si considerano una famiglia a tutti gli effetti.

Quando sono tra loro i Podobis amano camminare in fila indiana e attaccare bottone con gli sconosciuti.

Il loro vero intento è quello di conquistare cassetti e comò di ogni dove, e per farlo hanno attraversato tutto il mondo per riunirsi e preso parte a grandi imprese, dimostrando di avere la stoffa dei coraggiosi!

Ma parliamo anche un po’ di te. Da dove nasce la tua passione per il cucito?

Ho cominciato a cucire quando ho iniziato a costruire pupazzi. Dopo un piccolo incidente, ho dovuto trascorrere un periodo di convalescenza a casa sdraiata sul divano.

Ho letto molto e guardato molti film ma ad un certo punto ho sentito l’esigenza di muovere le mani e creare qualcosa. Inutile dire che non avevo molte cose a disposizione a casa e così mi sono tolta un calzino e ho cominciato a cucirlo.

In casa Podobis è arrivata una Janome 8077 particolarmente apprezzata da Eliott! Tu come ti stai trovando con la nuova macchina?

Secondo me l’8077 è una gran macchina. È potente, precisa e rapida. Mi ci trovo molto bene e da quando la utilizzo il mio lavoro si è velocizzato notevolmente.

Ha un gran motore e anche quando la obbligo a cucire strati e strati di stoffa sovrapposti non mi da nessun problema. Si potrebbe dire “non fa una piega” ma in questo caso non sarebbe vero perché lei le pieghe le fa, e anche bene 😆

Sebbene avessero richieste da Cinecittà a Hollywood, i Podobis hanno deciso di raccontare le loro avventure sui canali Janome nel 2018. Puoi darci qualche anticipazione?

I personaggi Podobis sono 11 e ognuno ha un suo carattere e una sua storia personale. Sono divisi in tre famiglie (socks family, space family, e dandy family) e sono tutti nati da stoffe super soffici dai colori brillanti. Sono affabili, un po’ burberi, impulsivi e a buon bisogno sanno trasformarsi in istrionici cantastorie.

Assisterete alle loro strampalate avventure accorgendovi che insieme a loro anche le cose più improbabili diventano reali.

Impaziente di conoscerli anche dal vivo? Allora non ti perdere Week Hand di Foligno e Abilmente Roma: nello stand Janome l’invasione continua!

 

Se anche tu vuoi rilanciarti con il cucito, nell’intervista di Anna troverai sicuramente tanta ispirazione. Se non l’hai già letta fallo subito 🚀